Apple ha annunciato diversi prodotti durante lo scorso evento a New York. Molti dispositivi però non sono ancora stati presentati e forse non vedremo mai più una loro versione aggiornata.

Molte aspettative del recente evento Apple sono state esaudite dall’azienda. Il 7 novembre arriveranno sul mercato i nuovi MacBook Air, Mac mini e i tanto attesi iPad Pro con design borderless. Alcuni utenti però si aspettavano altro dall’evento Apple, come l’arrivo sul mercato dell’AirPower o l’annuncio delle nuove AirPods. Vediamo quindi quali dispositivi non sono ancora stati menzionati durante l’evento.

iMac, MacBook e Mac Pro

Molti si aspettavano l’arrivo dei nuovi iMac e MacBook, ma Apple non ha ancora annunciato nulla a riguardo. I nuovi iMac dovevano mantenere lo stesso design con un hardware interno rinnovato. Lo stesso discorso vale anche per i MacBook, che dopo l’annuncio dell’MacBook Air hanno veramente poco senso di esistere. Le specifiche tecniche dell’MacBook sono infatti inferiori a quelle del MacBook Air appena presentato, ma il prezzo è superiore.

Per quanto riguarda il Mac Pro non ci aspettavamo l’annuncio durante il recente evento, ma poteva comunque essere una bella sorpresa da parte di Apple. E’ un dispositivo di nicchia, che però interessa un elevato numero di professionisti.

iPad Mini

Il famoso analista Ming-Chi Kuo ha recentemente dichiarato che il nuovo iPad mini è in sviluppo da Apple. Purtroppo però non è stato possibile portarlo sul mercato entro la fine dell’anno quindi è stato posticipato. Potrebbe anche trattarsi di un’informazione non veritiera, infatti pensiamo che l’iPad mini possa essere stato abbandonato definitivamente da Apple. Le sue dimensioni coincidono quasi con quelle dell’iPhone XS Max, quindi molti utenti optano per un phablet piuttosto che comprare un iPad mini.

AirPower e AirPods 2

Ancora una volta nessuno ha parlato dell’AirPower e della seconda versione delle AirPods. Sappiamo che la base di ricarica wireless progettata da Apple ha riscontrato dei problemi in fase di progettazione. Per questo motivo il suo lancio sul mercato è stato posticipato. Per quanto riguarda le nuove AirPods invece non sappiamo ancora nulla.

L’AirPower e la custodia abilitata alla ricarica wireless delle AirPods potrebbe arrivare sul mercato tramite un semplice comunicato stampa di Apple nelle prossime settimane.