La scorsa settimana Apple ha rilasciato watchOS 5.1 ma poi ha dovuto ritirare l’aggiornamento a causa di un bug che si verificava durante l’installazione e che non poteva essere risolto. Questo ha costretto migliaia di utenti a portare il dispositivo in assistenza.

watchos 5.1.1

Oggi l’azienda ha rilasciato watchOS 5.1.1 che risolve i problemi e porta tutte le novità previste dalla versione precedente. Potete aggiornare il vostro Apple Watch a partire da adesso, entrando nell’applicazione Watch > Generali > Aggiornamento software.

Le Novità:

Su Apple Watch, questo aggiornamento aggiunge nuovi quadranti chiamati “Color”. Sono particolarmente semplici, con uno sfondo uniforme colorato e le lancette analogiche. Facili da abbinare a cinturini o abbigliamento.

  • Apple Watch Serie 4 contatta automaticamente i servizi di emergenza se, nel minuto successivo ad una brutta caduta, non riesce a rilevare movimenti, riproduce un messaggio che informa i soccorritori di aver rilevato una caduta e, quando possibile, condivide le coordinate relative alla tua ultima posizione.
  • Risolve un problema che poteva impedire l’installazione completa dell’app Walkie-Talkie
  • Risolve un problema che impediva ad alcuni utenti di inviare o ricevere inviti per Walkie-Talkie
  • Risolve un problema per cui alcune medaglie vinte in precedenza potevano non venire mostrate nel pannello Premi dell’App Attività.