Al designer di Apple, Jony Ive, piace molto sperimentare nuovi materiali, ma questa volta ha avuto un’occasione del tutto speciale che gli ha permesso di mettere alla prova le sue abilità sul diamante, realizzando un costosissimo anello.

jony ive anello diamante

Solitamente gli anelli di diamante vengono realizzati con un metallo circolare sul quale poi vengono saldate le pietre preziose. Questa volta invece è stato utilizzato un approccio del tutto nuovo ed unico perchè è stato creato un diamante a forma di anello anzichè il contrario.

Proprio così: si è partiti da un diamante grezzo che è stato poi scolpito e levigato per assumere le forme di un anello. Sono state utilizzate tecniche particolari di lavorazione, con sfide davvero grandi da vincere.

Il tutto è finalizzato ad un’asta voluta da (RED), l’associazione che si occupa di raccogliere fondi per combattere l’AIDS ed anche questa volta Apple offrirà il proprio contributo tramite il lavoro di Ive che avrà un valore a base d’asta tra i 150.000 ed i 250.000 dollari. L’asta si terrà il 5 Dicembre a Miami e chissà che questo lavoro non possa solleticare le idee di Ive per realizzare un anello wireless in grado di controllare i diversi dispositivi Apple.