Notizie

Anche Google è interessata alle Business Chat: verranno integrate in Google Maps

Le Business Chat iniziano a diventare sempre più importanti. Al momento esistono già diverse piattaforme di questo tipo con Facebook Messenger, Whatsapp Business, iMessage Business e così via. Google non vuole rimanere fuori da questo circolo ed ha annunciato una nuova funzione in arrivo in Google Maps.

Business Chat Google Maps

Ricercando un locale, un bar, una pasticceria o qualsiasi altra attività, nella scheda del locale, oltre agli orari di apertura e tutte le informazioni che troviamo già da diverso tempo, comparirà anche un tasto “Messaggia” che ci permetterà di chattare in tempo reale con l’azienda.

Potremo quindi effettuare prenotazioni o rivolgere qualsiasi tipo di domanda con risposte pressappoco istantanee come soltanto una chat può garantire.

Alla base del funzionamento di questo servizio ci sarà Google My Business con la relativa applicazione che permetterà anche di rispondere ai messaggi ricevuti.

[app_853371601]

Google tenta da diversi anni di avere fortuna nel campo dei social network e delle chat ma purtroppo non riesce a spuntarla in nessun modo strappando via gli utenti a Facebook/Whatsapp. Ricordiamo infatti che Google+ verrà chiuso il prossimo anno, Hangout ha già chiuso per gli utenti ed il progetto Allo è attualmente in pausa.

Forse con le Business Chat, ben integrate negli altri servizi Google, finalmente il colosso riuscirà ad avere un suo pubblico.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!