iOS 12 sta dimostrando come un sistema operativo incentrato particolarmente sulla stabilità ed i miglioramenti, possa essere adottato più facilmente rispetto ad iOS 11 che portava con sè un maggiore numero di novità.

 adozione ios 12

Con iOS 12 la percentuale di installazione ha già superato il 70% e la crescita è più veloce dell’anno precedente. Solo rispetto al mese scorso c’è stata una crescita del 10%, un salto considerevole, considerati i tempi. Se prendiamo in esame soltanto i dispositivi degli ultimi 4 anni, allora iOS 12 è presente sul 72% degli stessi.

Questi sono i dati ufficiali ottenuti dall’App Store. Secondo altre stime invece, iOS 12 dovrebbe essere presente sul 75% dei dispositivi. La disparità tra i dati è del tutto plausibile se consideriamo che alcuni utenti potrebbero non aver scaricato applicazioni dall’App Store nell’ultimo mese. Ad ogni modo il dato è significativo.

ios 12 adozione

La recente build di iOS 12.1 ha introdotto le videochiamate di gruppo FaceTime, nuove emoji, il supporto al Dual Sim e diversi bug fix. Da quanto tempo siete passati ad iOS 12 voi?