Riposino è un piccolo ma utile Shortcut che vi permette, in un solo gesto, di impostare una sveglia e di attivare, contemporaneamente, il Non Disturbare.

Riposino Shortcuts Central

Tra le opzioni preimpostate, potremo scegliere una durata di 10 minuti, 30 minuti, 1 ora oppure 2 ore. Qualora volessimo fare un sonnellino maggiore o inferiore ai dati preimpostati, potremo selezionare “Personalizzato” ed inserire manualmente il numero di minuti.

riposino shortcuts central

Riposino 💤

Simone Azzinelli e Alessandro Agnino

Scarica

Quando suonerà la sveglia, naturalmente vi sveglierete ed il Non disturbare verrà disattivato automaticamente. Se siete soliti fare dei Riposini, questo Shortcut vi velocizzerà tutto.

Impariamo

Se non siete soddisfatti dei dati preimpostati, scorrete lo shortcut fino a trovare il timer come indicato dallo screenshot qui sotto. Sostituite quindi “10” minuti con il numero che desiderate sia in “Scegli dal menu” che più in basso. Potreste per esempio impostare “20” per essere svegliati dopo 20 minuti.

Per rendere lo Shortcut ancora più veloce

Cliccate sull’icona in alto a destra, quella simile al Centro di Controllo e poi toccate “Aggiungi a Home”. Verrà aperta una pagina in Safari e dovrete seguire le istruzioni a schermo, ovvero toccare il tasto Condividi e poi “Aggiungi a Home”. In questo modo, andrete a creare un’icona nella schermata principale del vostro iPhone che, appena toccherete, avvierà lo Shortcut Riposino.

Nota: Tutti gli Shortcuts presenti sul sito, con il bollino “Verified by iSpazio“, integrano al loro interno un Updater, ovvero un tool che viene eseguito automaticamente quando utilizzate lo shortcut e che controlla la presenza di una versione più aggiornata sul nostro sito. In caso di esito positivo, vi verrà notificato e potrete scaricarlo in maniera tale da avere gli shortcuts sempre aggiornati. Questa è un’invenzione di iSpazio ed è nostra esclusiva.

iSpazio è l’unico sito ad avere una Community di sviluppatori pronta a darvi assistenza su Shortcuts. Siamo più di 3000 e ci trovate su Telegram all’indirizzo t.me/shortcutsitalia


Nuovi Shortcuts realizzati da iSpazio sono presenti in questa pagina:
www.ispazio.net/shortcuts