Aggiornamenti

Instagram Direct introduce la possibilità di inviare messaggi vocali

Dopo l’introduzione del testo alternativo per le persone con disabilità visive, quest’oggi Instagram ha aggiunto una “nuova” funzionalità alla propria piattaforma social. Si tratta della possibilità di scambiare messaggi vocali attraverso la messaggistica diretta Direct.

Instagram messaggi vocali

Come inviare un messaggio vocale su Instagram

Avviando, infatti, una conversazione privata con uno dei vostri contatti, noterete la presenza di una nuova icona a forma di microfono che, se premuta, vi consentirà di inviare un messaggio audio al vostro interlocutore. Il messaggio, che può durare massimo un minuto e che può essere inviato sia nelle chat singole che in quelle di gruppo, resterà salvato nella conversazione per poter essere ascoltato in un secondo momento.

Instagram Messaggi Vocali

Se durante la registrazione vi accorgete di aver detto qualcosa di sbagliato, potrete annullarla facendo scorrere il dito verso sinistra. Se, invece, l’audio è stato già inviato, potrete eliminarlo tenendo premuto sul messaggio finché non comparirà la scritta “Annulla l’invio del messaggio“. Una volta cancellato, il messaggio audio non sarà più visibile né a voi né ai vostri contatti.

Instagram messaggi vocali Instagram messaggi vocali

La nuova funzionalità – nuova per Instagram visto che su Facebook Messenger e WhatsApp esiste già da diverso tempo – è in roll out per gli utenti di tutto il mondo, sia iOS che Android. Se non dovesse essere ancora disponibile sui vostri dispositivi, non preoccupatevi perché arriverà nelle prossime ore.

[app_389801252]

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!