Recensioni AppStore

Trimensional: l’applicazione che trasforma l’iPhone in uno scanner 3D

[app 412348062]

Qualche giorno fa è stata pubblicata su App Store, un’applicazione davvero molto interessante. Si chiama Trimensional e permette di ricreare dei modelli 3D che possono essere poi stampati fisicamente. All’interno trovate il video che vi spiega come.

[appscreens 412348062]

Il funzionamento dell’applicazione è abbastanza semplice quanto geniale. Basta posizionare l’iPhone difronte al proprio volte, all’interno di una stanza chiusa. A questo punto l’applicazione utilizzerà lo schermo del dispositivo come fonte di luce per traslare in quattro diverse direzioni il vostro volto.

Le immagini ottenute, verrano utilizzate e combinare per creare un modello 3D, che potrete poi inviare sul vostro computer attraverso una mail. Tramite un’apposita stampante 3D sarà poi possibile ricreare fisicamente il modello.

Di seguito trovate l’intervista allo sviluppatore di Trimensional, che ci spiega meglio come funziona l’applicazione. Per vostra comodità, abbiamo inserito nel video i sottotitoli in italiano.

 

Trimensional è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.0 o successive ed è localizzata in Inglese

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!