Siamo ormai arrivati alla fine del 2018 e, le funzionalità di statistica degli anni sulle varie piattaforme di social media stanno diventando incredibilmente popolari soprattutto su Instagram e, in questa breve guida andiamo a vedere come poter generare la vostra Top 9 di Instagram.

Top Nine

Se avete sfogliato nell’ultima settimana la vostra timeline probabilmente avrete visto diversi post dai vostri amici e da molte celebrità con con l’hashtag “#topnine“. In pratica, questo suddivide i vostri migliori 9 post in termini di Mi piace e crea una elegante immagine simile a una griglia che potrete condividere con tutti i vostri followers.

Contrariamente a quello che alcuni potrebbero pensare, la top 9 non è una caratteristica nativa di Instagram, ma generata da app di terze.

Come creare la Top 9 per Instagram

Sull’App Store sono iniziate ad apparire già diverse applicazioni che permettono di generare la Top Nine, come accade di solito quando la tendenza del momento diventa virale.

Potete scegliere tra tre diverse app, che abbiamo provato, tra cui

Icona applicazione Top Nine for Instagram 2018

Top Nine for Instagram 2018

Beta Tech S.R.L.
Gratis
Icona applicazione Best Nine

Best Nine

ASN GROUP LLC
Gratis
Icona applicazione I migliori 9 per Instagram

I migliori 9 per Instagram

Joshua Smith
Gratis

Nei nostri test, Top Nine di Beta Labs oltre ad essere la più popolare e anche la più facile da usare.

Per generare la vostra Top 9 di Instagram utilizzando “Top Nine” di Beta Labs, dovrete prima scaricare l’app dall’App Store. Da lì, l’app vi chiederà il vostro nome utente Instagram. Inseritelo e selezionate “continua“. Successivamente, l’app vi chiederà anche di inserire il vostro indirizzo email.

Dopo aver inserito l’ indirizzo email, l’app genererà la vostra griglia di Top 9 per Instagram. Per default, è presente una filigrana “Top Nine” sull’immagine, che può essere rimossa in cambio di un acquisto in-app di 2,29€.

Per salvare l’immagine della griglia sull’ app Foto di iOS, basterà premere il pulsante “Save Without Watermark”, quindi scegliere l’ opzione Save with watermark da quel menu. A questo punto basterà caricare la Top Nine su Instagram come qualsiasi altra immagine.

Top Nine Instagram

È possibile anche generare un video.


Dopo aver creato la griglia, infatti basterà cliccare il tasto “Get Top Nine Video” e salvarlo nella galleria Foto per poi essere caricato su Instagram.

Top Nine Instagram Video

Un ultimo consiglio. Dopo aver generato la top 9 di Instagram, utilizzate lo strumento “Forget Me” di Beta Labs tramite questo link. Beta Labs assicura che l’uso di questo strumento cancellerà tutti i dati associati con l’account.

A differenza di Top Nine, le altre applicazioni “Best Nine” e “Best 9”, richiedono l’accesso completo al vostro account Instagram. Top 9 invece è in grado di generare la griglia senza necessità di log-in.