In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve una commissione dagli acquisti idonei senza alcun costo per voi. (info).
Le Mappe di Apple sono state notevolmente migliorate negli anni ma nel confronto con Google Maps c’è ancora tanto da fare per l’azienda di Cupertino. Tuttavia ci sono delle buone notizie perchè da Maggio a Luglio 2019 Apple sta investendo in tutte le regioni d’Italia per migliorare il servizio, raccogliendo dati su tutto il territorio attraverso svariate vetture in circolazione nelle principali città.
Advertising
Apple sta effettuando rilievi del terreno in giro per il mondo per raccogliere dati che verranno utilizzati allo scopo di migliorare Apple Maps. Alcuni di questi dati verranno pubblicati nei futuri aggiornamenti di Apple Maps. Periodicamente alcune località verranno rivisitate per raccogliere nuovi dati al fine di mantenere una mappa di alta qualità e sempre aggiornata. Apple si impegnerà a tutelare la privacy mentre raccoglierà questi dati. Per esempio, sfocherà i volti e le targhe presenti nelle immagini raccolte prima di pubblicarle.
Di seguito trovate l’elenco di tutte le città italiane coinvolte nella raccolta dati attraverso le vetture Apple avvistate nelle strade. E’ possibile che iOS 13 integri una nuova modalità “Street View” attraverso la quale esplorare le città, in maniera analoga a quella di Google ed una futura implementazione di Realtà Virtuale.
Abruzzo
Chieti, L’Aquila, Pescara, Teramo
Basilicata
Matera, Potenza
Calabria
Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia
Campania
Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno
Emilia-Romagna
Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri i migliori prodotti Tech in sconto su Amazon con il nostro canale OFFERTE iSpazio.
Leggi o Aggiungi Commenti