iOS 13

Uno screenshot di iOS 13 “alpha” mostra il nuovo indicatore del volume

Come saprete, questa sera verrà rilasciata la prima beta di iOS 13 agli sviluppatori, tuttavia Apple ci sta lavorando già da diversi mesi e quella che vi mostriamo in questo articolo è una foto scattata ad un iPhone XS con iOS 13 in versione alpha con il numero di build 17A3457I.

Si è tanto parlato di un nuovo indicatore per il Volume che possa sostituire quello presente sin dal primo iPhone e che risulta davvero troppo invasivo. Al momento infatti, quando abbassiamo oppure alziamo il volume, vediamo comparire un quadrato esattamente al centro dello schermo, con l’icona dell’altoparlante e le varie tacchette del volume.

Nella versione Alpha di iOS 13 invece, l’indicatore appare diverso ed occupa la parte alta a destra dello schermo.

iOS 13 volume indicator

In realtà, tutto questo somiglia più ad un bug (preparatevi a sentire spesso questa parola nei prossimi giorni) che ad una vera e propria funzione. L’indicatore sembra preso esattamente come appare nel Centro di Controllo e mostrato al di sopra delle altre applicazioni. Anche se un bug, comunque, questa foto ci fa capire che con la nuova versione del firmware le cose cambieranno sicuramente.

La versione finale dell’indicatore e quella che troveremo nella prima beta di iOS 13, potrebbero essere diverse. Le ipotesi sono diverse:

  • Prima ipotesi: Potrebbe avere lo stesso design con uno spessore minore e spostato sulla sinistra, in corrispondenza dei tasti fisici del volume

iOS 13 volume indicator

  • Seconda ipotesi: Potrebbe (in maniera analoga a quanto avviene in diverse applicazioni) essere mostrato al lato sinistro del Notch

iOS 13 volume indicator

Noi speriamo possa diventare proprio come quest’ultima ipotesi.. e voi?

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!