iOS 13

iOS 13 con il supporto al Dualshock 4 trasformerà l’iPhone in una PS4 portatile

Grazie ad iOS 13 e iPadOS è possibile connettere il controller Dualshock 4 e quello dell’Xbox One S direttamente al nostro dispositivo via Bluetooth. Questo ci permetterà di sfruttare al meglio i giochi, ma anche applicazione come Remote Play di Sony.

Durante la WWDC 2019 Apple ha annunciato il supporto ai controller di Playstation 4 e Xbox One S per l’Apple TV. Successivamente all’evento sono state rilasciate le prime versioni beta dei sistemi operativi Apple, grazie ai quali si è scoperta la compatibilità dei controller anche con iOS 13 e iPadOS. Questo significa che da settembre, quando usciranno le versioni finali di iOS 13 e iPadOS, potremo utilizzare i controller Dualshock 4 e quelli ufficiali di Microsoft per giocare ai titoli presenti nell’App Store su qualsiasi dispositivo Apple.

Qualche mese fa Sony ha rilasciato anche l’applicazione Remote Play per iOS, la quale ci permette di giocare ai titoli Playstation 4 in remoto sui nostri dispositivi portatili. Sostanzialmente ci serve una console PS4 accesa e collegata ad internet ed un iPhone o iPad con l’applicazione Remote Play installata. La console è in grado infatti di trasmettere il gioco in rete ad un qualsiasi dispositivo con la companion app installata per poter giocare in remoto. I giochi potranno quindi essere sfruttati direttamente con il controller ufficiale Dualshock 4, senza dover utilizzare i tasti su schermo.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!