iCloudNews

Apple testa l’accesso con Face ID e Touch ID per iCloud su iOS 13 e macOS Catalina beta

Per i beta tester di iOS 13, iPadOS 13 e macOS Catalina beta, Apple sta testando un nuovo processo di accesso per iCloud sul web. Quando accediamo su beta.icloud.com da un dispositivo in cui è installata una versione beta, possiamo ora accedere al nostro account utilizzando Face ID o Touch ID.

Quando visitiamo iCloud in Safari su un dispositivo che esegue le beta di iOS, iPadOS o macOS, vedremo un nuovo popup che ci chiede se desideriamo accedere utilizzando il nostro ID Apple con dati biometrici. Su un dispositivo dotato di ID di protezione, significa accedere con Face ID, mentre altri dispositivi, inclusi i MacBook Pro compatibili con Touch Bar, utilizzano Touch ID.

iCloud face id

Quando visitiamo iCloud.com su un dispositivo che esegue le beta, saremo automaticamente reindirizzati su beta.icloud.com. Se ciò non accade, possiamo inserire manualmente l’URL nella barra degli indirizzi per provare questa nuova funzionalità.

Questa è una nuova funzionalità piuttosto ingegnosa ed è probabilmente parte dei primi tentativi di Apple di testare Sing in with Apple.  L’accesso utilizzando Face ID e Touch ID su iCloud.com è molto più semplice e sicuro rispetto all’inserimento manuale delle informazioni di accesso.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!