iOS 13

iOS 13 beta 6 : Tutte le novità di questa nuova versione [Articolo in continuo aggiornamento x14]

Apple ha rilasciato agli sviluppatori iOS 13 beta 6, introducendo nuove correzioni di bug e aggiungendo e perfezionando varie funzionalità di iOS 13 e iPadOS.

Novità iOS 13 Beta 1

Novità iOS 13 Beta 2

Novità iOS 13 Beta 3

Novità iOS 13 Beta 4

Novità iOS 13 Beta 5

Nella sesta beta, le modifiche e gli aggiornamenti stanno diventando più lievi delle modifiche apportate nelle beta precedenti, ma l’ultima beta aggiunge ancora altre modifiche che meritano di essere evidenziate.

1. Nuovo interruttore per la Dark Mode nel centro di controllo: è disponibile un nuovo interruttore per il centro di controllo che consente di abilitare e disabilitare la Dark Mode con un tocco.

nuovo interruttore dark mode

2.Trasparenza cartelle: Apple ha cambiato la trasparenza delle cartelle in iOS 13 beta 6, rendendo gli sfondi delle cartelle più adatti al colore dello sfondo. Immagine di confronto tramite il forum MacRumors.

cartelle iOS 13 beta 6

3.Nascondi anteprime dei collegamenti: è disponibile una nuova opzione quando utilizza il 3D Touch su un collegamento in una pagina Web per nascondere le anteprime dei collegamenti, che disabilita le anteprime in base al sito.

nascondi anteprime collegamenti

4.Annuncia Messaggi: L’impostazione che consente a Siri di annunciare i messaggi di testo in arrivo quando si utilizzano le AirPods di seconda generazione e ad alcune cuffie Beats è stata rimossa questa funzionalità in iOS 13 beta 6.

5.Tocco con tre dita: ora possiamo toccare con tre dita in qualsiasi punto di iOS per visualizzare le icone Annulla, Ripristina, Taglia, Copia e Incolla.

tocco con tre dita

6.Avvisi sulla posizione in background: Apple avvisa gli utenti di iOS 13 quando le app utilizzano la loro posizione in background. In beta 6, il testo di avviso è stato leggermente modificato e ora legge “Vuoi continuare a consentire l’utilizzo della posizione in background?”.

avviso sulla posizione iOS 13 beta 6

7.Aggiornamenti delle autorizzazioni Bluetooth: durante l’installazione e la sincronizzazione di un dispositivo tramite Bluetooth, Apple avviserà che l’app “potrebbe anche utilizzare il Bluetooth per sapere quando ci si trova nelle vicinanze“.

8.Schermata iniziale di Foto: ora è presente una schermata iniziale che evidenzia le nuove funzionalità disponibili nell’app Foto di iOS 13.

nuova schermata iniziale foto

9.Schermata iniziale dell’App Store: Nell’App Store è presente una nuova schermata iniziale che illustra in dettaglio Apple Arcade e gli aggiornamenti delle app in iOS 13.

nuova schermata iniziale App Store

10.Informativa sulla privacy di Analytics: C’è un nuovo paragrafo nell’informativa sulla privacy di Analytics di Apple: “Se accetti di inviare informazioni Analytics ad Apple da più dispositivi che utilizzano lo stesso account iCloud, potremmo correlare alcuni dati di utilizzo delle app Apple su tali dispositivi sincronizzandoli con crittografia end-to-end. Lo facciamo in un modo che non ti identifica con Apple”.

11.Informativa sulla privacy di Apple Pay: Apple ha leggermente modificato la sua politica sulla privacy di Apple Pay per menzionare la raccolta di dati sulla posizione per la Apple Card: “Identificazione del commerciante di Apple Pay: il tuo iPhone utilizzerà la posizione corrente per aiutarti a fornire nomi più accurati  di commercianti quando usi la tua Apple Card fisica.

12.Informativa sulla privacy della posizione:  C’è anche una nuova aggiunta all’informativa sulla privacy della posizione: “Personalizzazione del sistema: il tuo iPhone personalizzerà l’aspetto, i comportamenti e le impostazioni del sistema utilizzando la posizione corrente, ad esempio abilitando automaticamente la ricarica intelligente quando sei a casa. Questo i dati di personalizzazione non lasciano il dispositivo. ”

13.Volume Tweaks:Ci sono ancora 16 incrementi di volume invece dei 34 della beta precedente.

14.Icona LTE: L’icona LTE / 4G è tornata alla sua dimensione normale e non è più grande per adattarsi all’altezza delle barre LTE.

Aggiorneremo l’articolo man mano che troveremo altre novità.

 

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!