AppleNews

Tim Cook: “le tariffe cinesi danneggerebbero Apple e aiuterebbero Samsung”

Il presidente degli Stati Uniti e il CEO di Apple Tim Cook si sono incontrati per cena venerdì sera. In un’intervista con i giornalisti, Donald Trump ha dichiarato che la coppia ha discusso dell’impatto delle tariffe sull’attività di Apple.

Secondo quanto riferito, Cook ha sostenuto che sarebbe difficile per Apple pagare le tariffe sui suoi prodotti assemblati in Cina, perché molti dei suoi concorrenti non devono pagare lo stesso livello di tariffe, in particolare Samsung, la cui produzione è localizzata principalmente nella Corea del Sud (tramite CNBC).

L’amministrazione Trump aveva pianificato di introdurre tariffe del 10% su molti beni di consumo il 1 ° settembre, che includeva il driver più redditizio di Apple: l’iPhone.

Tuttavia, la scorsa settimana, il governo ha esentato alcune categorie di prodotti dall’imposizione tariffaria iniziale, inclusi gli smartphone.

L’introduzione delle tariffe di importazione su prodotti come l’iPhone è attualmente in ritardo fino al 15 dicembre. Questa è stata una buona notizia per Apple in quanto significa che il lancio dell’iPhone 11 a settembre sarà esente dai costi tariffari. Le scorte di Apple sono aumentate del 5% dopo le notizie la scorsa settimana.

Le tariffe del 1 ° settembre influenzeranno ancora molti altri prodotti Apple, come AirPods, HomePod e alcuni Mac.

Sembra che Trump fosse ricettivo nei confronti dell’argomento di Tim Cook nel loro incontro a cena. Trump ha detto ai giornalisti che “pensavo avesse fatto una discussione molto convincente“.

La base di investitori di Apple sarà in attesa di vedere se l’iPhone può continuare a eludere i costi tariffari ed è possibile che la scadenza del 1 ° dicembre venga ulteriormente estesa.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!