iOS 13iPhone 11

iOS 13.1 porta una nuova funzionalità esclusiva per iPhone 11

Poche settimane prima che rilasci ufficialmente l’iPhone 11 e iOS 13, Apple ha rilasciato la prima versione beta di iOS 13.1, che, oltre a portare vecchie e nuove funzionalità, aggiunge una funzione molto interessante.

Stiamo parlando del supporto per la codifica dei video HEVC con canali alfa. Grazie a questa nuova funzione potremo editare i video girati con l’iPhone 11 in tempo reale, facendo cose come eliminare gli oggetti in primo piano e/o lo sfondo.

Apple ha acquisito una società che stava sviluppando esattamente tale funzionalità – Spektral – e ora sta sfruttando l’opzione in iOS 13. Ecco cosa dice Spektral sulla sua tecnologia:

La nostra tecnologia pionieristica e unica si basa su tecniche di machine learning e visione artificiale all’avanguardia. Combinando reti neurali profonde e teoria dei grafi spettrali con la potenza di calcolo delle moderne GPU, il nostro motore può elaborare immagini e video dalla telecamera in tempo reale (60 FPS) direttamente sul dispositivo.

Ciò si tradurrà molto probabilmente nella modifica in tempo reale di video che registri o trasmetti in streaming, aggiungendo immagini, effetti e sfondi al video . Questo è ciò di cui i nuovi iPhone saranno probabilmente in grado, con i nuovi chip A13 e la tecnologia Spektral.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!