PUBBLICITÀ
App Store

Registra Orari, l’applicazione per tracciare le vostre ore lavorative, gli straordinari ed i guadagni

Registra Orari (AppStore Link)

Nome:

Registra Orari
Gratis

Categoria:

Produttività

Registra orari è un’app italiana che ha bisogno di poche presentazioni perchè è molto semplice da utilizzare ed il nome ci fornisce già un’ampia idea di quello che permette di fare. Ideata per tutti i lavoratori dipendenti, permette di tracciare le proprie ore lavorative, le pause, inserire promemoria e delle note per ricordare qualcosa di specifico.

Aprendo l’applicazione per la prima volta, una serie di pagine informeranno l’utente su tutte le possibilità del software. La schermata principale non è altro che un calendario in “vista settimanale” dove, con un semplice tap, potremo inserire tutti i dettagli sulle nostre ore lavorative e le pause.

Il sistema di registro è semplice da utilizzare, la schermata giornaliera offre una serie di dettagli e le note sulla stessa riga, la schermata settimanale invece, permette di visualizzare un piccolo riepilogo con le ore lavorative di ogni singolo giorno e quelle complessive dei 7 giorni. Potremo indicare anche se si tratta di un giorno feriale o festivo e se le ore lavorative rappresentano uno “straordinario” o meno.

La sezione promemoria permette di annotare qualcosa con priorità Alta, Media oppure Bassa. Per ogni promemoria potremo attivare le Notifiche push, stabilire una scadenza, un titolo ed una nota descrittiva.

Nella parte alta dell’app troviamo un tasto che genera in un istante un file in formato PDF con tutti i dettagli sulle nostre ore lavorative, ed un altro tasto con le statistiche generali in breve. Molto utile anche la funzione di ricerca per trovare qualsiasi dato tramite la nota giornaliera o il periodo.

Nelle impostazioni potremo inserire gli orari giornalieri di lavoro, le pause automatiche, i guadagni standard e quelli legati agli straordinari per ogni ora aggiuntiva di lavoro. Ci sono anche tanti temi tra cui scegliere e tutte le impostazioni ed i dati restano salvati su iCloud grazie alla funzione di Backup.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button