Notizie

Google, Amazon e Whatsapp sono i brand più amati in Italia: Apple scende in sedicesima posizione

Le tendenze cambiano con il tempo e questo è immediatamente visibile dalla MIB 2019, la classifica dei Brand più amati dai consumatori. Quest'anno Apple perde colpi, al primo posto Google seguita da Amazon

Siamo abituati a leggere di classifiche legate ai gusti e gli interesse degli americani, ma la ricerca condotta da Ipsos per il 2019, prende come riferimento le preferenze degli italiani in termini di apprezzamento dei vari brand presenti sul mercato.

L’indagine è stata condotta su 4550 consumatori, delineando così la nuova classifica Most Influential Brands 2019. Tale classifica, raccoglie i 100 brand, ordinati per apprezzamento, da parte dei consumatori. Le prime 8 posizioni riguardano aziende tecnologiche, arriva poi Mulino Bianco al nono posto.

A guidare la classifica è Google, la quale ha sfilato la corona ad Amazon, che ricopriva la prima posizione nel 2018. Sul podio troviamo anche Whatsapp, PayPal, Microsoft e YouTube.

mib 2019 italia

Facebook ha persone diverse posizioni rispetto allo scorso anno, probabilmente a causa dei problemi legati alla Privacy, ma lo stesso trend lo ha subito anche Apple che scende dalla sesta alla sedicesima posizione.

Netflix e Huawei sono in salita mentre i tre operatori telefonici principali italiani perdono qualche posizione.

Classifica MIB 2019

Secondo Ipsos, tra i maggiori fattori che determinano il successo del brand tra i consumatori ci sono la capacità di coinvolgimento dell’azienda, la propensione all’innovazione, la fiducia ed il senso di affidabilità che lascia trasparire verso i clienti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!