iPhone 11

Kuo: Il lancio dell’iPhone SE 2 ad inizio 2020 farà aumentare le vendite di Apple

L'analista di Apple Kuo prevede una crescita del 10% su base annua nelle vendite di iPhone per il primo trimestre 2020, rafforzata dal lancio di "iPhone SE 2"

L’analista di TF Securities Ming-Chi Kuo prevede oggi che Apple venderà circa il 10% in più di iPhone nel primo trimestre 2020, a causa della forte domanda di iPhone 11 e del lancio di “iPhone SE 2” a partire dallo stesso periodo .

PUBBLICITÀ

In termini di trimestre festivo, Kuo prevede spedizioni di 70-75 milioni di nuove unità iPhone (iPhone 11 e iPhone 11 Pro combinate), che avrebbero potuto essere più elevate se non per vincoli di approvvigionamento. L’analista ritiene inoltre che Apple abbia aumentato gli ordini presso alcuni dei suoi fornitori sulla scia della maggiore domanda per i suoi dispositivi. L’aumento delle spedizioni si vedrà principalmente nel primo trimestre del 2020.

iPhone 11

Kuo prevede inoltre che Apple spedirà circa 40 milioni di unità di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max prima dell’inizio del nuovo anno. Questo numero è inferiore ai 43 milioni di dispositivi iPhone XS e iPhone XS Max venduti lo scorso anno, ma Kuo ritiene che le vendite sono inferiori a causa dei vincoli di fornitura (citando ritardi di spedizione di 2-3 settimane) degli iPhone 11 e 11 Pro.

Tuttavia, ritiene che l’iPhone 11 più “economico“, supererà facilmente le vendite dell’iPhone XR per il 2018. Kuo prevede che saranno spediti tra 37-40 milioni di unità di iPhone 11, rispetto ai 25 milioni di iPhone XR nello stesso periodo dell’anno scorso. Un fattore che contribuisce è la migliore domanda dei clienti a causa dei prezzi di entrata più bassi, ma ricorda anche che l’iPhone XR è  stato rilasciato alla fine di ottobre 2018, quindi l’iPhone 11 avrà naturalmente un mese in più di vendite.

Kuo si aspetta che il nuovo iPhone SE 2 sarà disponibile a partire dell’inizio del 2020, in modo tale da essere un componente della crescita prevista delle vendite trimestrali. In un precedente rapporto, Kuo ha affermato che il nuovo iPhone SE 2 avrà un design identico all’iPhone 8 ma presenterà interni aggiornati come un processore A13.

 

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button