iPhone 11 ProNews

Il costo di produzione di iPhone 11 Pro Max è incredibilmente basso

TechInsights ha eseguito un teardown dell'iPhone 11 Pro Max stimando approssimativamente il costo di ogni singolo componente del dispisitivo.

Il prezzo base di un iPhone 11 Pro Max è di $1099 (1289€ in Italia), ma i componenti per questo smartphone di fascia alta con assemblaggio costano meno della metà del prezzo di vendita.

TechInsights ha smontato l’ultimo dispositivo di punta di Apple, identificato ciascuno dei suoi componenti e stimato il costo di ciascuno. A $ 73,50, il componente più costoso è la fotocamera a triplo obiettivo, la novità più importante dell’iPhone 11 Pro Max.

iPhone 11 Pro Max

Al secondo posto troviamo il display AMOLED con touchscreen. TechInsights stima che questo costa $ 66,50. Si piazza proprio davanti al processore Apple A13 che presumibilmente ha un prezzo di $ 64.

L’assemblaggio di questi componenti, fatto da Foxconn in Cina o forse in India, costa $ 21.

Il totale stimato di TechInsights per tutte le parti e la fabbricazione dell’iPhone 11 Pro Max è di $ 490,50. Questo è il 45% dell’importo addebitato da Apple per questo prodotto.

Detto questo, i restanti $ 608,50 non sono un puro profitto. Il conto dei materiali (BoM) non copre i salari dei dipendenti Apple, la pubblicità e altri costi. La ricerca e lo sviluppo sull’hardware non sono inclusi. Inoltre, il BoM non include software e le vendite di iPhone devono coprire tutte le spese per lo sviluppo di iOS.

L’anno scorso, TechInsights ha fatto lo stesso studio su iPhone XS Max e ha scoperto che il costo di produzione era ancora più basso, sebbene quel modello avesse lo stesso prezzo del nuovo 11 Pro Max. Chiaramente, ogni iPhone venduto sta aumentando considerevolmente i profitti che Apple annuncia regolarmente ogni trimestre.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!