iPhone XR

Apple avvia la produzione di iPhone XR in India

Oltre all'iPhone XR, Apple vuole iniziare a produrre anche l'iPhone 11 in India.

Un nuovo rapporto di ET Telecom afferma che la società ha appena iniziato la produzione di iPhone XR nel paese, con l’intenzione di fabbricare anche l’iPhone 11 nei prossimi mesi. Apple ha condotto diversi test di produzione nelle ultime settimane per garantire che questi dispositivi possano essere prodotti presso la Foxconn Chennai in India.

PUBBLICITÀ

Apple stava già producendo alcuni modelli più vecchi presso la struttura di Wistron (una società taiwanese) in India, come iPhone 6s e iPhone 7, ma questa è la prima volta che i nuovi modelli saranno prodotti lì. Fonti hanno riferito a ET Telecom che la realizzazione di iPhone di ultima generazione richiede competenze tecniche migliorate, motivo per cui il processo ha richiesto molto tempo per iniziare.

iPhone XR

Questi modelli fabbricati in India non sono venduti solo localmente, ma sono anche esportati in tutta Europa, facendo dell’India un “centro di produzione globale“. Tuttavia, anche con Apple che risparmia circa il 20% delle tasse di importazione, questo non influirà sul prezzo del prodotto per i consumatori indiani per ora.

Il governo locale stava spingendo Apple a produrre l’intera gamma di smartphone in India. La società vede l’India come un enorme potenziale di crescita nel momento in cui la sua economia matura. Questo è anche importante per Apple avere alternative nella produzione dei suoi prodotti, ora con la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina.

Apple ha ora una quota di mercato del 2% circa in India, con Samsung e OnePlus che sono i suoi principali concorrenti. Quel numero potrebbe aumentare presto, poiché iPhone XR e iPhone 11 stanno vendendo bene nel paese a causa di prezzi aggressivi e opzioni di pagamento più facili.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button