AppleNews

Apple brevetta la creazione automatica di Memoji dalle foto

Una versione futura della funzione Memoji su iPhone e iPad potrebbe essere in grado di generare automaticamente un avatar tridimensionale virtuale dalle fotografie degli utenti.

Le funzionalità Animoji e Memoji di Apple si sono rivelate popolari, essendo state utilizzate per scopi pubblicitari e per le tendenze dei social media come Animoji Karaoke. In iOS 13, Apple ha esteso le funzionalità di Memoji per consentire agli utenti di creare raccolte di adesivi utilizzando il carattere basato sull’utente, che può essere aggiunto a Messaggi.

Intitolato “Tecnica per la creazione di avatar da dati immagine“, il brevetto propone di produrre una rappresentazione digitale della nostra somiglianza basata sull’analisi delle caratteristiche facciali delle nostre foto.

Memoji

In breve, il brevetto utilizza un’immagine dell’utente per determinare le caratteristiche facciali del soggetto, quindi seleziona le rappresentazioni digitali e le compila in un avatar.

Il metodo di elaborazione misura gli attributi facciali spaziali del soggetto, classificando l’espressione della persona allo stesso tempo e determinando quale tra una selezione di modelli di avatar è la corrispondenza più vicina. Gli avatar del modello sono deformati in base alla classificazione dell’espressione per facilitare la corrispondenza.

brevetto memoji

Apple presenta numerosi depositi di brevetto su base settimanale, ma mentre l’esistenza di un brevetto suggerisce aree di interesse per gli sforzi di ricerca e sviluppo di Apple, essi non garantiscono che i concetti descritti appariranno in un prodotto o servizio futuro.

In questo caso, dato che si tratta di un brevetto di elaborazione delle immagini interamente basato su software e dato il lavoro esistente di Apple con Memoji, sembra plausibile che in futuro potrebbe essere disponibile qualche forma di creazione automatica di Memoji.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!