News

Google acquista Fitbit per $ 2,1 miliardi

Google ha annunciato che è in atto un accordo per l'acquisto di FitBit, in un contratto di acquisto di azioni del valore di $ 2,1 miliardi.

Google ha confermato questa mattina che acquisirà Fitbit per la somma di $ 2,1 miliardi.

Google ha pubblicato un post sul blog per confermare che ha stipulato un “accordo definitivo” per acquisire Fitbit nel tentativo di rafforzare la sua offerta di dispositivi indossabili. Il post menziona specificamente che la società sta cercando di “investire ancora di più” nella sua piattaforma Wear OS con questa acquisizione e di portare sul mercato i dispositivi indossabili Made by Google.

Fitbit

Nel corso degli anni, Google ha fatto progressi con i partner in questo spazio con Wear OS e Google Fit, ma vediamo l’opportunità di investire ancora di più in Wear OS e di introdurre sul mercato i dispositivi indossabili Made by Google. Fitbit è stato un vero pioniere nel settore e ha creato prodotti coinvolgenti, esperienze e una vivace comunità di utenti. Lavorando a stretto contatto con il team di esperti Fitbit e riunendo i migliori AI, software e hardware, possiamo contribuire a stimolare l’innovazione nei dispositivi indossabili e costruire prodotti a beneficio di ancora più persone in tutto il mondo.

Affrontando i problemi di privacy, Osterloh afferma che, con i dispositivi indossabili, Google sarà “trasparente” sui dati raccolti e sul motivo per cui tali dati vengono raccolti. Google non venderà dati personali a nessuno e i dati di salute e benessere di Fitbit non verranno utilizzati per gli annunci Google. Agli utenti Fitbit verrà inoltre data la possibilità di rivedere, spostare o eliminare i propri dati.

In un comunicato stampa, il co-fondatore e CEO di Fitbit James Park definisce Google “un partner ideale” per portare avanti la missione di Fitbit:

Con le risorse e la piattaforma globale di Google, Fitbit sarà in grado di accelerare l’innovazione nella categoria dei dispositivi indossabili, scalare più rapidamente e rendere la salute ancora più accessibile a tutti. Non potrei essere più eccitato per ciò che ci aspetta.

L’acquisizione di Fitbit da parte di Google dovrebbe chiudersi nel 2020 e sarà soggetta alle condizioni di chiusura e alle approvazioni normative.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!