PUBBLICITÀ
Apple

Tim Cook ottiene un premio per i 40 anni di investimenti di Apple in Irlanda

Tim Cook riceve il premio dal Primo Ministro irlandese per festeggiare i 40 anni di investimenti di Apple nel paese

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Tim Cook incontrerà il Primo Ministro irlandese, Leo Varadkar, alla fine di questo mese un premio per conto dell’azienda. L’Irlanda celebra i 40 anni di presenza e investimenti di Apple nel Paese.

La relazione dell’azienda con l’Irlanda è stata criticata negli ultimi anni, caratterizzata come un paradiso fiscale. Nel 2016 la Commissione europea ha dichiarato illegale l’accordo fiscale di Apple con l’Irlanda e ha ordinato al colosso di Cupertino di rimborsare 13 miliardi di euro di imposte arretrate. Sia Apple che l’Irlanda stanno appellando la sentenza in lunghi procedimenti giudiziari.

Tim Cook

La sede europea di Apple si trova a Cork e l’anno scorso ha ampliato il campus con un nuovo edificio che offre spazio per 1.400 dipendenti aggiuntivi.

La pagina europea sulla creazione di posti di lavoro di Apple rivela che ora supporta 1,7 milioni di posti di lavoro in tutta Europa, compresi circa 1,5 milioni di posti di lavoro attribuibili all’ecosistema App Store, di cui circa 17.000 con sede in Irlanda.

Il sito Web di Apple rileva che “ha sede a Cork da oltre 35 anni e ora impiega direttamente 6.000 persone in tutta l’Irlanda a supporto di tutti gli aspetti del business“. La società afferma inoltre che il suo team irlandese “ha raddoppiato le sue dimensioni negli ultimi cinque anni e comprende oltre 80 nazionalità diverse“.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button