Notizie

Disney + ha già oltre 28 milioni di abbonati

Il CEO della Disney Bob Iger ha dichiarato, durante la chiamata agli utili Q1 della Disney, che durante i primi tre mesi successivi al suo lancio, Disney + ha accumulato 28,6 milioni di abbonati.

La Disney ha riportato i guadagni fiscali del primo trimestre 2020, offrendo il primo sguardo alle prestazioni del suo nuovo servizio di streaming Disney +. Nel comunicato sugli utili, la società ha rivelato che Disney + ha attualmente oltre 28 milioni di abbonati dopo il lancio di novembre. Apple, d’altra parte, non ha offerto alcun dettaglio su abbonati Apple TV +.

PUBBLICITÀ

Disney + è stato lanciato il 12 novembre e, il giorno successivo, la società ha dichiarato di aver già acquisito 10 milioni di abbonati. Questo è il primo aggiornamento degli abbonati da allora. 28,6 milioni di abbonati è superiore alla stima degli analisti di 20,8 milioni.

La prima versione degli utili della Disney indicava che Disney + aveva 26,5 milioni di abbonati, ma il CEO Bob Iger ha dichiarato che il numero effettivo è di 28,6 milioni.

Disney +

Mentre Disney non offre lo stesso livello di promozioni gratuite di Apple TV +, alcuni di questi primi abbonati Disney + provengono da Verizon. Quest’ultimo offre un anno gratuito di Disney + agli abbonati con piani illimitati, e questo probabilmente rappresenta almeno una buona parte dei 28,6 milioni di utenti.

Disney ha anche affermato che si aspetta che il lancio internazionale di Disney + sia uno dei principali driver di nuovi abbonati. Il servizio verrà lanciato nel Regno Unito, in Irlanda, Francia, Germania, Italia, Spagna, Austria e Svizzera il 24 marzo. Disney + arriverà anche in India il 29 marzo.

Nel frattempo, Netflix ha riportato numeri di abbonati inferiori alle attese nella sua recente chiamata delle entrate. La società, tuttavia, ha continuato a sottolineare che non è preoccupato per i nuovi arrivati ​​nel settore dello streaming TV, tra cui Disney +, Amazon e Apple TV +.

Apple non ha rivelato alcun tipo di dati degli abbonati per Apple TV +. Durante la pubblicazione degli utili del primo trimestre 2020 della società la scorsa settimana, il CEO Tim Cook ha propagandato che il servizio di streaming è stato finora un “successo entusiasmante“, ma non ha rivelato ulteriori dettagli.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button