iOS 13

Con la funzione OS Recovery di iOS 13.4 potremo ripristinare il dispositivo over-the-air

Il codice nella versione beta di iOS 13.4, suggerisce che Apple sta sviluppando una funzionalità di ripristino over-the-air.

PUBBLICITÀ

Se un iPhone o iPad smette di funzionare, spesso è necessario ripristinare il firmware del dispositivo utilizzando un Mac o un PC. In passato funzionava bene, ma è diventato complicato in quanto i dispositivi sono diventati più indipendenti da un computer.

La situazione è ancora peggiore con dispositivi come Apple Watch e HomePod, poiché non hanno alcun tipo di connettore esterno. In questo caso, se il dispositivo smette di funzionare, è necessario portarlo presso un Apple Store o un fornitore di servizi autorizzato.

La terza versione beta di iOS 13.4 rivela l’esistenza di una nuova funzionalità chiamata “Ripristino del sistema operativo“, che è piuttosto suggestiva. Sembra un nuovo modo per ripristinare un iPhone, iPad e altri dispositivi Apple senza la necessità di collegarli a un computer. Non è ancora possibile accedervi nel sistema poiché la funzione è ancora in fase di sviluppo e potrebbe essere eliminata in qualsiasi momento.

Secondo quanto riscontrato nel sistema, sarebbe possibile ripristinare iOS direttamente via OTA, nonché collegando il dispositivo tramite USB a un altro iPhone o iPad, in modo simile a come funziona lo strumento di migrazione di Apple.

Dovrebbe funzionare proprio come macOS Internet Recovery, che è disponibile da anni e consente agli utenti di reinstallare il sistema operativo su Internet senza bisogno di un altro computer nelle vicinanze.

Cosa ne pensi di questa nuova funzionalità? Facci sapere nei commenti qui sotto!

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button