Jailbreak

È possibile effettuare il jailbreak dell’iPhone da un dispositivo Android

Checkra1n, il più recente strumento di jailbreak per iPhone, presenta alcuni grandi vantaggi rispetto ai suoi predecessori. È stato il primo a sbloccare con successo iOS 13, funziona su tutti gli aggiornamenti di sistema, ed è l’unico che ci consente di effettuare il jailbreak del nostro iPhone utilizzando un dispositivo Android.

Per ora il tool è ancora in versione beta, ma funziona perfettamente. Checkra1n supporta molti modelli di iPhone e iPad e può eseguire il jailbreak di iOS 12.3 e versioni successive. È basato sull’exploit bootrom Checkm8 che è stato utilizzato nei precedenti strumenti di cracking e offre alcuni miglioramenti.

L’aspetto negativo di Checkra1n è che si tratta di un jailbreak tethered. Ciò significa che ogni volta che riavviamo il nostro dispositivo iOS, dobbiamo eseguire Checkra1n per effettuare nuovamente il jailbreak. Ora che lo strumento funziona anche su Android, tuttavia, è possibile effettuare l’operazione ovunque.

Il jailbreak con Checkra1n è un processo relativamente semplice. Basta scaricare lo strumento su un dispositivo compatibile, mettere ill nostro iPhone o iPad in modalità DFU e consentire a Checkra1n di fare il suo lavoro. Al termine dell’operazione, avremo accesso a Cydia sul nostro dispositivo.

Checkra1n funziona ufficialmente su macOS, mentre il supporto per Windows arriverà in futuro. È il primo strumento di jailbreak che funziona anche con Linux. Questo è importante perché è ciò che consente a Checkra1n di essere utilizzato su un dispositivo Android utilizzando alcune modifiche non ufficiali.

L’uso di Checkra1n su un dispositivo Android è un processo piuttosto lungo, ma non estremamente complicato. Le istruzioni complete su come farlo e i dettagli sulla configurazione sono disponibili su Reddit.

È necessario disporre dell’accesso root sul dispositivo Android che si utilizza per fare effettuare l’operazione.

Puoi scaricare il tool si Checkra1n dal suo sito web.

[News] It is possible to run checkra1n from an Android device! from jailbreak

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button