iOS 14iPhone 12

iOS 14: Solo l’iPhone 12 Pro sarà dotato di fotocamera in grado di generare modelli 3D

Solo i modelli Pro della serie iPhone 12 saranno dotati della fotocamera 3D ToF

Alcuni giorni fa, vi abbiamo segnalato che Apple sta lavorando su un nuovo iPad Pro con un sensore del tempo di volo. Adesso, 9to5Mac ha scoperto nuove tracce nel codice di iOS 14 che confermano l’esistenza di nuovi modelli di iPhone, presumibilmente dalla linea iPhone 12, con lo stesso sensore nella fotocamera posteriore.

PUBBLICITÀ

I riferimenti trovati nel codice, rivelano alcuni dettagli sui nuovi iPhone con il nome in codice “d5x“. Questi sono probabilmente i nuovi iPhone 2020, poiché la linea iPhone 11 è identificata come “d4x“.

Il codice conferma che solo due di questi nuovi modelli saranno dotati del sensore di tempo di volo. I due modelli ai quali il codice fa riferimento sono probabilmente l’iPhone 12 Pro e l’iPhone 12 Pro Max.

La nuova configurazione della fotocamera includerà probabilmente un sensore 3D time-of-flight, un obiettivo grandangolare, un obiettivo ultra grandangolare e un teleobiettivo. Il sensore del tempo di volo si presterà a nuove funzionalità di realtà aumentata. In precedenza, vi abbiamo riferito che Apple sta sviluppando una nuova applicazione di realtà aumentata per iOS 14. L’app consentirà agli utenti di ottenere maggiori informazioni sul mondo che li circonda tramite AR.

iPhone 12 Pro

Sistema TrueDepth di Apple

Il sensore del tempo di volo sarà caratterizzato da un proiettore a infrarossi, simile alla fotocamera TrueDepth frontale presente in iPhone X e modelli più recenti. Ciò consentirà all’iPhone di catturare nuvole di punti dall’ambiente in modo da poter generare modelli 3D basati su di essi. Uno degli scopi del sensore ToF che possiamo confermare è legato all’app Measure, che sarà in grado di effettuare calcoli precisi di misurazione della distanza e di questi dispositivi.

iPhone 12 Pro

L’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha dichiarato nel 2019 che due dei nuovi iPhone introdotti nel 2020 avrebbero avuto il sensore del tempo di volo nella fotocamera posteriore.

9to5Mac ha anche scoperto che il nuovo iPhone 9 avrà una fotocamera posteriore a obiettivo singolo che supporta la registrazione video con audio stereo, una funzionalità introdotta con iPhone XS nel 2018.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button