iPhone

Kuo: gli iPhone 2020 avranno i sensori di profondità anche sulla fotocamera posteriore

L’affidabile analista Ming-Chi Kuo è tornato a parlare degli iPhone previsti per il 2020. In un recente report sono stati confermati i nuovi sensori time-of-flight per la fotocamera posteriore degli smartphone.

Nel 2020 ci aspettiamo diverse novità importanti per i nuovi modelli di iPhone. Come riportato ieri sulle pagine del nostro sito, gli iPhone del prossimo anno avranno un nuovo design con diverse dimensioni dello schermo, il modem 5G ed altre importanti novità relative alla fotocamera. Oggi invece vi volevamo parlare dei nuovi sensori 3D, che verranno integrati nel modulo della fotocamera posteriore, come indicato in un recente report di DigiTimes:

I sensori time-of-flight VCSEL sono simili al TrueDepth camera system, presente nella parte frontale degli iPhone, il quale permette l’uso del Face ID. Aggiungendo questo sistema di profondità alla fotocamera posteriore, avremo la possibilità di catturare foto tridimensionali di alta qualità, oltre a poter sfruttare nuove caratteristiche nella realtà aumentata.

Apple cercherà di replicare l’ottimo TrueDepth camera system nella parte posteriore dello smartphone, in modo da perfezionare il controllo della profondità nelle fotografie. Allo stesso tempo, questo porterà inevitabilmente a diverse migliorie nell’utilizzo della realtà aumentata, che grazie ai sensori di profondità, sarà in grado di mappare meglio l’ambiente circostante. Secondo Kuo, questo nuovo sistema di sensori verrà integrato esclusivamente su due dei tre modelli previsti per il 2020. Probabilmente infatti il modello di iPhone XR previsto per il prossimo anno, non avrà tali sensori, essendo un modello di fascia leggermente inferiore.

Nel 2019 usciranno invece iPhone con novità decisamente meno importanti e saranno una semplice revisione degli attuali modelli. Ci aspettiamo una fotocamera a tre sensori, uno normale, uno telescopico ed uno grandangolare.

iPhone 2020

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!