Notizie

Nuovo MacBook Air: i primi test di velocità dimostrano prestazioni del 63% superiori

I primi punteggi Benchmark del nuovo Air mostrano un notevole miglioramento delle prestazioni rispetto al precedente modello.

Secondo i test di benchmark, il MacBook Air presentato questa settimana offre prestazioni fino al 73% più veloci rispetto al suo predecessore rilasciato nel 2018.

L’aumento di velocità è dovuta dal processore Intel Core di decima generazione del nuovo modello. Il suo predecessore ha un chip più lento, di ottava generazione.

Quando ha annunciato il nuovo MacBook Air, Apple ha sottolineato che presenta “prestazioni CPU fino al doppio più veloci e prestazioni grafiche fino all’80% più veloci“. Questi miglioramenti si noteranno solo nel modello alimentato dal chip Intel i7 di decima generazione.

Jason Snell ha condiviso oggi una fantastica recensione dettagliata su Six Colours che include alcuni risultati dei suoi test Geekbench. Snell, non solo ha confrontando il MacBook Air 2020 con il processore i5 con i precedenti modelli di MacBook Air e MacBook, ma anche con l’iPad Pro 2018.

Prima di tutto, il MacBook Air 2020 con processore Core i5 ha mostrato ottimi miglioramenti rispetto al suo predecessore sia per i punteggi single che multi-core.

I risultati sono stati incoraggianti, con un miglioramento del 32 percento nelle prestazioni single-core e un miglioramento del 63 percento nei test multi-core.

MacBook Air

La cosa più rilevante in questo test è stato il modo in cui l’iPad Pro 2018, alimentato dal chip A12X di Apple, ha superato il nuovo MacBook Air.

Nel test single-core l’Air si è avvicinato al punteggio dell’iPad Pro, ma è nei test multi-core che si nota la vera differenza. Il Pro infatti, ha ottenuto un punteggio multi-core di 4595, circa il 73% in più rispetto ai 2658 punti ottenuti dal nuovo MacBook Air.

MacBook AirIl nuovo MacBook Air ha un prezzo di partenza di € 1299, ma le prime recensioni del notebook suggeriscono di spendere € 50 in più per il processore Core i5.

La nuova macchina alimentata dal chip i3 ha ottenuto un punteggio single-core di 849 e punteggio multi-core di1695, mostrando un miglioramento di solo il 10% rispetto al suo predecessore.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button