Apple Music

Apple Music aggiunge notifiche in-app per le nuove uscite, ecco come abilitarle

Apple sta lanciando una nuova funzionalità per gli utenti di Apple Music, mostrando in primo piano nuovi album, EP e video dei loro artisti preferiti nella parte superiore della scheda Libreria di iOS

Le notifiche di Apple Music non sono mai state una fonte affidabile per le nuove uscite musicali. Ma Apple sta ora lanciando un nuovo cambiamento che mira a portare le notifiche in-app.

Come possiamo vedere nell’immagine sotto, la notifica delle nuove uscite verrà visualizzata nella parte superiore della scheda “Libreria” nell’app Musica. Pertanto, quando un artista che abbiamo nella nostra Libreria pubblica un nuovo brano o album, vedremo un banner di notifica nella parte superiore dell’interfaccia della Libreria.

Apple music

Apple sta implementando questa funzione con una nuova schermata iniziale che viene visualizzata nell’app Apple Music. Per chi non dovesse visualizzare la suddetta schermata iniziale, ecco come controllare manualmente le notifiche:

  • Apriamo l’app Musica
  • Andiamo sulla scheda “Per te
  • Clicchiamo sulla nostra foto del profilo in alto a destra
  • Selezioniamo “Notifiche”
  • Cerchiamo l’interruttore “Mostra nella Libreria

Apple Music ha utilizzato le notifiche push per evidenziare le nuove uscite in passato, ma queste non sono mai state molto affidabili e spesso compaiono giorni o addirittura settimane dopo il rilascio di un brano o un album. Resta da vedere se queste nuove notifiche sono più affidabili. Esistono, tuttavia, app di terze parti che offrono funzionalità simili, come MusicHarbor.

Cosa ne pensi di questa funzionalità? Facci sapere nei commenti!

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button