PUBBLICITÀ
NotizieVideo

iMovie si aggiorna con il supporto per la nuova Magic Keyboard con trackpad per iPad Pro [Video]

Apple aggiorna il suo popolare programma di editing video introducendo il supporto per la nuova Magic Keyboard e molto altro

iMovie

Apple ha aggiornato iMovie per iPadOS con nuove funzionalità tra cui il supporto per mouse e trackpad, nuove scorciatoie da tastiera e altro. La nuova versione introduce anche il supporto all’app di editing video per l’imminente Magic Keyboard per iPad Pro.

Nuove caratteristiche

Ecco le novità della versione 2.2.9:

  • Usa iMovie su iPad con Magic Keyboard, un mouse o un trackpad per un nuovo modo di creare filmati e trailer (richiede iPadOS 13.4)
  • Utilizza le scorciatoie da tastiera per alternare tra le cinque modalità di Inspector quando viene selezionata una clip: Azione, Regolazioni della velocità , Volume, Titoli e Filtri
  • Utilizza le scorciatoie da tastiera per ruotare rapidamente il video di 90 gradi in senso orario o antiorario
  • Tocca il pulsante Scarica tutto nella parte superiore dell’elenco delle colonne sonore per scaricare contemporaneamente tutte le colonne sonore raggruppate
  • Aggiungi PNG, GIF, TIFF e File BMP nel filmato
  • Miglioramenti delle prestazioni e della stabilità

Supporto cursore iPad

Apple ha introdotto per la prima volta il supporto del cursore in iOS 13.0 a settembre 2019 come funzionalità di accessibilità che può essere abilitata manualmente. Con iOS 13.4, Apple ha introdotto il supporto per mouse e trackpad su gli iPad impostazione predefinita.

Il nuovo accessorio Magic Keyboard per iPad Pro sarà il primo accessorio per tastiera di Apple che avrà un trackpad incorporato. Logitech sta inoltre rilasciando una custodia con tastiera trackpad per altri modelli di iPad.

Magic Keyboard

La Magic Keyboard funzionerà coni modelli di iPad Pro 2018 e 2020, anche se il nuovo prodotto non sarà rilasciato prima di maggio. Apple ha recentemente presentato nuovi modelli di iPad Pro da 11 e 12,9 pollici con scanner LiDAR per esperienze di realtà aumentata notevolmente migliorate, il doppio della memoria di base e più memoria per il multitasking.

La nuova versione di iMovie è ora disponibile su App Store.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button