iOS 14

iOS 14: il portachiavi iCloud otterrà funzionalità simili a 1Password

Apple sta lavorando per migliorare il gestore delle password del portachiavi iCloud su iOS, con l'integrazione della password a due fattori e altro ancora.

Apple sta lavorando su alcune utili modifiche per il portachiavi iCloud, secondo i dettagli trovati da 9to5Mac nel codice di iOS 14 che è in circolazione da alcune settimane.

PUBBLICITÀ

iOS e macOS hanno una funzione chiamata Portachiavi iCloud, che è responsabile della memorizzazione di tutte le password e le carte di credito dell’utente. Tuttavia, rispetto ad app concorrenti come 1Password e LastPass, manca di alcune funzionalità importanti. Ciò potrebbe cambiare presto con iOS 14.

9to5Mac ha trovato prove del fatto che Apple sta testando alcune importanti modifiche al portachiavi iCloud su iOS 14. Gli utenti verranno avvisati delle password riutilizzate, quindi possono evitare di utilizzare la stessa password su più siti per motivi di sicurezza.

Ciò che è anche interessante è che, in base al codice iOS 14, possiamo dire che ci sarà un nuovo metodo per salvare le password di autenticazione a due fattori. Ciò significa che saremo in grado di accedere a siti compatibili senza utilizzare solo il portachiavi iCloud, SMS, e-mail o altri metodi meno sicuri.

portachiavi iCloud

Poiché 1Password e altre app sono a pagamento o richiedono un abbonamento, Apple può attirare più utenti con gli aggiornamenti del portachiavi iCloud, poiché il servizio è gratuito per coloro che possiedono un dispositivo Apple.

L’autenticazione a due fattori è uno strumento di sicurezza fondamentale per garantire che gli hacker non possano accedere con le nostre credenziali.

Cosa ne pensi di questa funzione? Utilizzeresti il portachiavi iCloud di Apple con questi miglioramenti? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button