Guide

Guida iSpazio: Come attivare la Dark Mode nell’applicazione Gmail per iOS

Ecco un piccolo trucco che vi permetterà di utilizzare in anticipo la Dark Mode nell'applicazione Gmail per iOS. La funzione è pronta, Google si sta prendendo del tempo per testarla prima di lanciarla ufficialmente, ma con questa Guida iSpazio potrete già utilizzarla!

E’ da tanto, tantissimo tempo che gli utenti stanno chiedendo a Google di implementare la Dark Mode all’interno dell’applicazione ufficiale Gmail per iOS.

Google ha preso tutto il tempo necessario per realizzare questa funzione ed attualmente si trova ad uno stadio avanzato di sviluppo. Noi siamo riusciti ad attivarla con un piccolo trucco, ed in questo articolo vi spieghiamo come fare.

Come attivare la Dark Mode nell’app Gmail per iOS:

  1. Impostate il tema scuro sul vostro iPhone. Potete farlo o dal toggle nel centro di controllo oppure da Impostazioni > Schermo e Luminosità > Scuro
  2. Adesso aprite l’app Gmail e poi chiudetela dal multitasking*
  3. Ripetete quest’operazione per 3 volte: aprite e chiudete completamente, aprite e chiudete completamente, aprite.
  4. Noterete che già dalla terza apertura l’applicazione è diventata nera.

Il tema scuro, una volta abilitato, resta come impostazione permanente, tant’è vero che nel menu dell’applicazione > Impostazioni > Vi comparirà una nuova voce “Tema” che prima non esisteva. All’interno di questa sezione potrete impostare se utilizzare sempre il tema scuro, sempre il tema chiaro, oppure in base all’impostazione del sistema.

*Nota: Affinchè il trucco funzioni, occorre chiudere l’app Gmail completamente, ovvero “killarla” dal multitasking. Non basta semplicemente uscire. Quindi badate bene a richiamare il multitasking, che su iPhone X o successivi si fa così:

Il trucco potrebbe non funzionare per tutti, fatecelo sapere nei commenti.

Grazie AR72014

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!