CuriositàiPhone SE

Quanto costa ad Apple produrre un nuovo iPhone SE?

I costi delle parti riciclate di iPhone SE comportano un notevole margine di profitto ad Apple

iPhone SE

Ci sono molte parti riciclate di iPhone 8 in iPhone SE (2020). In effetti, le dimensioni di iPhone SE e il posizionamento dei pulsanti / della fotocamera sono assolutamente identici. Cosa è cambiato, allora?

Bene, solo il chipset, a quanto pare, poiché l’iPhone SE viene fornito con il più recente Apple A13 e più RAM. Il resto è “identico al 99%” con l’iPhone 8, come mostrano i primi teardown. Anche il team di iFixit ha smontato l’iPhone SE e ci ha persino detto quali parti del nuovo dispositivo possono essere scambiate con quelle di iPhone 8.

Prezzo delle parti di Apple iPhone SE (2020)

L’analisi delle parti mette a confronto il costo per realizzare un iPhone SE contro quello di iPhone 8 per i suoi tempi di lancio e la somma totale delle parti è inferiore del 18%, nonostante il nuovo chipset. Fomalhaut, che ha fatto realizzato il confronto, ha fissato i prezzi dei componenti dell’iPhone SE a soli 217 dollari.

Il semplice fatto, tuttavia, che l’iPhone SE 2020 è per il 99% identico ad iPhone 8 significa che Apple potrebbe essere riuscita a mantenere un margine di profitto maggiore sul telefono che appartiene alla famiglia di iPhone 11.

Parti di riparazione intercambiabili tra iPhone SE 2020 e iPhone 8:

  • Gruppo display
  • Fotocamera
  • Slot SIM
  • Taptic Engine
  • Altoparlante

Alcuni parti che non possono essere riutilizzare sono la batteria, poiché sono state apportate delle modifiche ai connettori e al tasto Home. Anche le antenne LTE all’interno differiscono e forse la confezione della fotocamera, anche se sembrano parti identiche. La cosa più probabile che si rompa, però – il display Retina da 4,7 “- è intercambiabile tra i due telefoni, quindi le riparazioni sarebbero molto economiche.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!