Apple TV+Curiosità

Apple acquista i diritti per vecchi programmi televisivi e film per espandere il catalogo di Apple TV +

Questa mossa, metterebbe il servizio in una posizione migliore per competere con le enormi librerie disponibili su Netflix, Hulu e Disney +.

Apple sta acquistando i diritti per i vecchi programmi televisivi e film di Hollywood per espandere il catalogo del suo servizio di straemaing Apple TV +. Questa mossa, metterebbe il servizio in una posizione migliore per competere con le enormi librerie disponibili su Netflix, Hulu e Disney +.

PUBBLICITÀ

Secondo quanto riferito da Apple, la società ha in programma di mantenere il proprio servizio di streaming televisivo focalizzato su programmi originali e non ha acquistato grandi franchise o successi per il suo catalogo. Tuttavia, sembra finalmente che Apple abbia riconosciuto che servizi di streaming di successo come Netflix e Disney + tendono ad avere un mix di vecchi e nuovi spettacoli.

Netflix, ad esempio, ha migliaia di titoli tra cui gli utenti possono scegliere, mentre Apple TV + ha attualmente meno di 30 film e programmi originali nel suo catalogo. Come osserva il rapporto, tuttavia, a 4,99€ al mese, Apple TV”+ costa la metà del prezzo di un abbonamento Netflix standard.

Un altro vantaggio ‌di Apple TV + rispetto ai suoi rivali è che è gratuito per un anno per chiunque acquisti un dispositivo Apple, e gli studenti che hanno un abbonamento ad ‌Apple Music‌ possono anche accedere al servizio senza alcun costo aggiuntivo.

Apple TV +

Sebbene circa 10 milioni di persone sono attualmente iscritte ad Apple TV +, solo la metà di loro ha utilizzato attivamente il servizio. In confronto, Disney + ha registrato oltre 10 milioni di utenti il giorno in cui è stato lanciato negli Stati Uniti e da allora è arrivato ad oltre 50 milioni di abbonati. Netflix ha 182,8 milioni di abbonati in tutto il mondo, rendendolo uno dei più grandi servizi di intrattenimento al mondo.

Le notizie di oggi suggeriscono una svolta per i piani dell’azienda per il suo servizio di streaming.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button