Rumors

La tastiera a farfalla di Apple potrebbe tornare su futuri modelli di MacBook

Sembra che la società stia lavorando per migliorare la tastiera a farfalla e riproporla su futuri modelli di MacBook.

Secondo il leaker L0vetodream, nonostante sia scomparsa dalla linea MacBook, Apple non ha rinunciato al suo controverso design della tastiera a farfalla.

PUBBLICITÀ

In un nuovo tweet, L0vetodream ha dichiarato che Apple sta “cercando di migliorare la struttura e risolvere i problemi riscontarti dagli utenti. Se dovesse riuscirci, potremmo vederla in un futuro prodotto“.

La società ha introdotto la tastiera a farfalla con il suo MacBook 2015 e l’ha implementata sui modelli rilasciati in seguito. Sostituendo la tradizionale tastiera con meccanismo a forbice con la tastiera a farfalla, Apple è stata in grado di rendere i suoi laptop più sottili che mai.

Sfortunatamente, erano estremamente problematiche. I tasti smettevano di funzionare quando detriti o anche solo polvere rimanevano intrappolati sotto di loro. Dopo numerosi reclami e persino azioni legali, Apple ha iniziato a offrire un programma di riparazione per le tastiere difettose, riparando gratuitamente i MacBook con problemi di tastiera.

Alla fine ha eliminato completamente la tastiera a farfalla, sostituendola con la nuova Magic Keyboard. La recente versione del MacBook Pro da 13 pollici riprogettato ha ufficialmente eliminato la tastiera a farfalla.

Il tweet di L0vetodream suggerisce che, fondamentalmente, Apple pensa ancora che la tastiera a farfalla sia ottima e che voglia migliorarla per implementarla su futuri modelli di MacBook.

Ti piacerebbe vedere una nuova versione della tastiera a farfalla in un futuro MacBook? Facci sapere cosa pensi nei commenti qui sotto.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button