AirPodsRumors

Futuri AirPods con sensori di luce ambientale? | Rumors

Integrando dei sensori di luce ambientale sui popolari auricolari true wireless, Apple potrebbe aggiungere alcune funzioni di monitoraggio della salute agli AirPods.

Secondo un nuovo rapporto, Apple sta cercando di integrare i sensori di luce ambientale in un nuovo modello di AirPods in arrivo tra due anni. Questi sentori potrebbero essere utilizzati per una funzione di monitoraggio della salute.

Il rapporto non fornisce ulteriori dettagli su quale funzione fornirebbero i sensori di luce ambientale sugli AirPods, ma è probabile che Apple sfrutti la tecnologia per integrare importanti funzioni di monitoraggio della salute sui suoi popolari auricolari.

Ad esempio, grazie all’integrazione dei sensori ALS, gli AirPods potrebbero essere in grado di monitorare la frequenza cardiaca di un utente e/o la saturazione dell’ossigeno del sangue dall’orecchio. Negli ospedali, i pulsossimetri funzionano secondo lo stesso principio.

airpods

Un brevetto Apple descrive un sistema di monitoraggio del fitness basato su auricolari che integra un sensore biometrico avanzato in grado di rilevare metriche fisiologiche tra cui temperatura, frequenza cardiaca, livelli di sudorazione e altro, attraverso il contatto con la pelle e tramite sensori di movimento integrati.

Il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue è utile per misurare la forma fisica e il recupero, ma può anche rivelare condizioni di salute come l’apnea notturna e altri problemi. Si prevede che Apple attiverà la funzionalità in un futuro modello di Apple Watch e il CEO Tim Cook ha messo in evidenza l’interesse della società per la salute come uno degli obiettivi principali che potrebbe finire per essere “il più grande contributo di Apple all’umanità“.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button