Notizie

Twitter offre la possibilità di pianificare i tweet sul web

"Non sei ancora pronto per inviare quel Tweet? Ora su twitter.com puoi salvarlo come bozza o programmarlo per inviarlo in un momento specifico."

Twitter afferma di aver aggiunto la possibilità di pianificare i tweet utilizzando la sua interfaccia web, suggerendo che la stessa opzione potrebbe arrivare sull’app iOS.

PUBBLICITÀ

In precedenza, gli utenti che desideravano programmare tweet dovevano utilizzare app di terze parti come Buffer e TweetDeck. Adesso possono farlo direttamente dall’app Web nativa di Twitter, tramite un’icona del calendario nella parte inferiore della finestra di composizione.

Come sottolineato da Neowin, i tweet possono essere programmati per un massimo di 18 mesi e possiamo pianificare più tweet contemporaneamente.

Inoltre, ora gli utenti possono anche salvare un tweet nelle bozze, tuttavia, per ora, non sembra che le bozze siano sincronizzate tra l’app e il sito Web.

Anche se l’utente medio potrebbe non trovare molto utile questa funzione, sarà incredibilmente utile per gli esperti di marketing e i gestori dei social media.

Twitter ha sperimentato i tweet programmati da Novembre, quindi speriamo che non passerà molto tempo prima che la funzione arrivi su iOS e Android.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button