PUBBLICITÀ
AppleNotizie

I veicoli di Apple Maps inizieranno a raccogliere dati in Belgio e Paesi Bassi

Apple sta effettuando rilievi del terreno in giro per il mondo al fine di raccogliere dati che migliorino Apple Maps e che siano di supporto alla funzione Look Around.

Apple Maps

Secondo un elenco di posizioni mantenute sul sito Web di Apple, i veicoli di Apple Maps inizieranno effettuare rilievi del terreno in Belgio e Paesi Bassi nel mese di Giugno.

I dati raccolti verranno utilizzati per migliorare Apple Maps ed espandere la sua funzione Look Around, che rimane limitata a una manciata di città degli Stati Uniti. Introdotto in iOS 13, Look Around è simile a Street View di Google, offrendo una visualizzazione a livello stradale di posizioni supportate con immagini 3D ad alta risoluzione che possono essere ingrandite.

Un vantaggio di Look Around su Street View è una panoramica più fluida quando si naviga nella mappa per un’esperienza più coinvolgente. Come con Street View, Apple sfoca volti e targhe in tutte le immagini 3D che mette a disposizione per tutelare la privacy.

I veicoli di Apple Maps‌ hanno anche esaminato parti di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Italia, Francia, Spagna, Svezia, Slovenia, Portogallo, Croazia, Giappone, Andorra e Portorico da quando è iniziata la raccolta dei dati nel 2015. In alcune aree dove le strade non sono facilmente accessibili, Apple utilizza dipendenti che indossano uno speciale zaino per raccogliere dati.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button