Notizie

Google Maps si aggiorna con informazioni sul COVID-19 e relativi avvisi di transito

Google Maps sta introducendo una serie di nuove funzionalità per informare meglio i viaggiatori e i pendolari su come il loro viaggio potrebbe essere influenzato da COVID-19 - tra cui restrizioni di viaggio, checkpoint COVID-19 o anche solo l'affollamento del trasporto pubblico.

Google ha implementato diverse nuove funzionalità di transito su Google Maps per iOS e Android che mirano ad aiutare gli utenti a viaggiare in sicurezza mentre le misure di blocco si attenuano gradualmente in alcuni paesi a seguito della pandemia di Coronavirus.

L’ultima versione di Google Maps avvisa gli utenti se il viaggio sarà influenzato dalle restrizioni dovute al COVID-19, inclusi informazioni come indossare la mascherina sui trasporti pubblici e se un percorso scelto ha checkpoint. L’aggiornamento è stato dettagliato in un post sul blog di Google:

Passare da A a B può essere più complicato in questi giorni. A causa del COVID-19, è sempre più importante sapere quanto potrebbe essere affollata una stazione ferroviaria in un determinato momento o se l’autobus è in funzione con un orario limitato. Avere queste informazioni prima e durante il viaggio è fondamentale per i lavoratori che devono spostarsi in sicurezza verso il lavoro e diventerà più importante per tutti quando i paesi di tutto il mondo inizieranno a riaprire.

Mentre gli utenti che utilizzano i trasporti pubblici riceveranno informazioni su quanto sono affollati i servizi, i conducenti riceveranno avvisi sui punti di controllo e le restrizioni sul loro percorso, come quando attraversano i confini nazionali, nella schermata delle indicazioni stradali e dopo aver iniziato la navigazione.

Google afferma che sta lanciando gli avvisi di transito in Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Colombia, Francia, India, Messico, Paesi Bassi, Spagna, Tailandia, Regno Unito e Stati Uniti, dove ha informazioni da agenzie di transito locali, ma la funzione si espanderà presto in altri paesi.

Inoltre, gli utenti che si dirigono verso strutture mediche o centri di test COVID-19 riceveranno avvisi che ricordano loro di verificare l’idoneità e le linee guida della struttura per evitare di essere respinti o causare ulteriore stress al sistema sanitario locale.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!