Notizie

Nintendo si ritira dal settore del gaming mobile

A sorpresa, la società con sede a Kyoto si ritira dal settore del gaming mobile per concentrasi sulle console.

Secondo Bloomberg, Nintendo si sta ritirando dal settore di gioco mobile da 77 miliardi di dollari, ponendo fine a uno sforzo pluriennale mentre il settore attraversa un boom dell’era Covid-19 senza precedenti.

Il presidente dell’azienda, Shuntaro Furukawa, due anni fa dichiarò che i giochi per smartphone sarebbero stati un punto focale dell’azienda, promettendo che avrebbero rilasciato due o tre titoli mobile ogni anno.

A Maggio, tuttavia, il presidente ha rilasciato alcune dichiarazioni nettamente differenti: “Non stiamo necessariamente cercando di continuare a rilasciare molte nuove applicazioni per il mercato mobile“. Le azioni di Nintendo sono scese del 4% il giorno dopo le dichiarazioni del presidente.

Nel periodo da Febbraio a Maggio, mentre altre compagnie di giochi mobile stavano registrando grandi risultati durante il lockdown, i dati di Sensor Tower mostrarono un declino dei titoli Nintendo, come Super Mario Run

In realtà, il progetto dell’azienda per i giochi mobile è nato per necessità di compensare le perdite registrate dal fallimento della Wii U. Adesso, grazie alla popolarità della Switch e nella fiducia degli investitori, la società con sede a Kyoto sembra aver rivalutato il settore della telefonia mobile.

Per quanto riguarda l’anno fiscale della società che termina a marzo, Nintendo ha dichiarato che si concentrerà su app mobile già rilasciate e non prevede che le entrate derivanti da tale attività aumenteranno molto. La società ha guadagnato 51 miliardi di yen (477 milioni di dollari) da giochi per smartphone e altre licenze nell’ultimo trimestre finanziario, con un aumento dell’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nintendo non ha annunciato le app che rilascerà in futuro, ma il capo del suo partner di sviluppo mobile, Isao Moriyasu, presidente di DeNA Co, ha detto di non aspettarsi nuove app fino alla fine dell’anno finanziario in corsoCiò suggerisce una lunga attesa fino al prossimo gioco per smartphone Nintendo.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button