Notizie

La versione futura di Spotify potrebbe includere un nuovo lettore video

Secondo il codice trovato nella versione corrente dell'app del servizio di streaming, Spotify sta pensando di aggiungere video musicali alla sua piattaforma.

Spotify è uno dei servizi di streaming musicale più popolari disponibili oggi, ma come qualsiasi altro prodotto può migliorare per competere meglio con gli altri. Seguendo le orme di YouTube Music, Spotify sta apparentemente iniziando a costruire un nuovo lettore video nell’interfaccia utente “In riproduzione“.

Jane Wong ha scoperto e abilitato la funzione, che attualmente consiste in un’interfaccia a schede per la schermata “In riproduzione” che offre diverse opzioni per mostrare il contenuto mentre si ascoltano le tracce.

Queste nuove schede includono le copertine tipiche degli album, “Canvas” e una sezione video completamente nuova. “Canvas” è la funzione Spotify che mostra un breve video al posto della copertina dell’album. Non è un video musicale completo, ma è una piccola animazione ordinata.

Novità, tuttavia, è la scheda video che, presumibilmente, mostrerebbe video musicali completi all’interno dell’app. Spotify ha integrato i contenuti video in passato, ma allo stato attuale che i contenuti sono difficili da trovare o completamente inesistenti per la maggior parte delle canzoni e degli album.

Come menzionato nell’immagine sopra, Spotify “sta ancora esplorando” cosa fare con questa nuova sezione video, ma probabilmente mostrerà video musicali completi in stile YouTube Music. Tuttavia, poiché non vi sono ancora annunci ufficiali, esiste ancora la possibilità che la funzione venga eliminata.

Cosa ne pensate?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!