PUBBLICITÀ
Rumors

DigiTimes: iPad Pro con display mini-LED in arrivo nel Q1 2021 | Rumor

Un nuovo rapporto di DigiTimes ha ribadito che Apple prevede di rilasciare un nuovo iPad Pro con display mini-LED l'anno prossimo.

Si vocifera che Apple rilascerà un iPad Pro con display mini LED e un MacBook Pro mini-LED nei prossimi 18 mesi.

In un nuovo rapporto, DigiTimes riferisce che due ex fornitori Apple, la Zhen Ding Technology di Taiwan e Flexium Interconnect, sono entrati a far parte della catena di fornitura per realizzare i circuiti stampati flessibili per i dispositivi mini-LED.

Secondo quanto riferito, i due produttori di PCB competeranno con Young Poong Electronics e sono ben posizionati per ottenere una porzione maggiore degli ordini di spedizione perché vantano una migliore capacità di tecnologia di produzione di schede flessibile.

Si prevede che entrambe le aziende inizieranno le spedizioni di piccoli volumi di moduli retroilluminati mini LED nel quarto trimestre 2020 per supportare il lancio di iPad Pro‌ nel primo trimestre del 2021, hanno detto le fonti.

Il leaker L0vetodream, ha precedentemente riferito che Apple sta pianificando di rilasciare un Pad Pro‌ di fascia alta da 12,9 pollici con display mini-LED e 5G nel 2021. La società stava inizialmente pianificando di lanciare il dispositivo nell’autunno del 2020, ma non è in grado di rispettare tale scadenza a causa della crisi sanitaria globale, e ora più fonti suggeriscono un lancio nel 2021.

DigiTimes afferma che potremmo vedere il dispositivo già nel primo trimestre del prossimo anno, mentre il leaker L0vetodream ha affermato che arriverà solo nel secondo trimestre.

Apple sta anche lavorando su un MacBook Pro da 14,1 pollici e un MacBook Pro da 16 pollici aggiornato con un display mini-LED, secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo, sebbene la tabella di marcia per queste macchine sia tutt’altro che chiara.

Quando Kuo affermò che la versione mini-LED del MacBook Pro‌ da 16 pollici è prevista per l’autunno del 2020, non fornì informazioni di lancio per il modello da 14,1 pollici su cui Apple sta lavorando, oltre a suggerire che ci sono diversi dispositivi mini-LED in ​​lavorazione per il 2020 e il 2021.

In definitiva, il lavoro su tutti i dispositivi mini-LED potrebbe essere stato rinviato al 2021.

I futuri display mini-LED utilizzeranno circa 10.000 LED, ciascuno con dimensioni inferiori a 200 micron. La tecnologia mini-LED consentirà di progettare prodotti più sottili e leggeri, offrendo molti degli stessi vantaggi di OLED come una migliore gamma cromatica, un contrasto elevato e una gamma dinamica e un oscuramento locale per neri più veri. Kuo ritiene che la tecnologia mini-LED “migliorerà significativamente la produttività e l’esperienza di intrattenimento“.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button