PUBBLICITÀ
Notizie

L’iPad mini originale entra a far parte della lista dei prodotti “vintage”

I dispositivi nell'elenco, continuano a ricevere assistenza hardware dagli Apple Service Provider, inclusi gli Apple Store, in base alla disponibilità dell’inventario o secondo quanto previsto dalla legge.

Apple ha aggiornato la sua lista di prodotti vintage e obsoleti aggiungendo l’iPad mini da 7,9 pollici originale, rilasciato nel 2012.

I dispositivi macOS e iOS sono considerati vintage cinque anni dopo la loro ultima produzione. Con questa designazione, possono ancora essere assistiti da Apple e da fornitori di servizi autorizzati, ma questo è “soggetto alla disponibilità di inventario“, secondo la società.

Ecco la descrizione di Apple per i prodotti vintage:

Si definiscono vintage i prodotti di cui è stata interrotta la vendita più di cinque ma meno di sette anni fa. I prodotti Mac, iPhone, iPad, iPod e Apple TV vintage continuano a ricevere assistenza hardware dagli Apple Service Provider, inclusi gli Apple Store, in base alla disponibilità dell’inventario o secondo quanto previsto dalla legge.

Dopo due anni, i prodotti vengono etichettati come obsoleti, ovvero la fine della linea per le riparazioni autorizzate. “Apple ha interrotto tutti i servizi hardware per prodotti obsoleti senza eccezioni. I fornitori di servizi non possono ordinare parti per prodotti obsoleti “.

L’iPad‌ mini originale presentava un chip A5, 512 MB di RAM, fino a 64 GB di spazio di archiviazione e un display da 1024 x 768, che non era considerato Retina. L’iPad‌ mini non ha visto molti cambiamenti di design da quando è stato lanciato, e l’attuale versione continua a presentare cornici spesse ed un pulsante Home Touch ID.

Oltre ad aggiungere l’originale ‌iPad‌ mini alla lista dei prodotti vintage, Apple ha anche inserito l’iMac da 21,5 pollici late 2011 alla lista dei prodotti obsoleti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button