Notizie

Apple chiude l’account sviluppatore di Epic Games

A metà Agosto, Apple dichiarò che avrebbe chiuso l'account sviluppatore di Epic Games se l'app Fortnite avesse continuato a infrangere le regole dell'App Store.

Apple ha chiuso l’account sviluppatore di Epic Games, rimuovendo di fatto l’accesso alla suite di giochi dell’azienda, incluso Fortnite.

Fortnite non è disponibile da alcune settimane, ma altri titoli di Epic Games come Battle Breakers e Infinity Blade Stickers erano ancora presenti nell’‌App Store‌. Adesso che l’account sviluppatore di Epic Games è stato chiuso, anche queste app sono state rimosse dallo Store iOS.

Coloro che hanno scaricato Fortnite su un iPhone o iPad possono continuare a giocare, ma c’è un problema: nessuno dei nuovi contenuti della stagione 4 a tema Marvel è disponibile perché il gioco non può essere aggiornato.

Il 13 Agosto, Epic Games ha introdotto un sistema di pagamento diretto che aggirava il sistema di acquisto in-app ddi Apple su Fortnite per iOS, violando le regole dell’App Store. 

Apple ha prontamente risposto a questa mossa rimuovendo il gioco dall’App Store, portando a una causa legale da parte di Epic e ad una rapida escalation di controversie legali tra le due società.

In una dichiarazione, Apple ha confermato che l’account è stato rimosso:

Siamo delusi dal fatto che abbiamo dovuto chiudere l’account Epic Games su App Store. Abbiamo lavorato con il team di Epic Games per molti anni. Il tribunale ha raccomandato a Epic di rispettare le linee guida dell’App Store mentre il loro caso va avanti, linee guida che hanno seguito negli ultimi dieci anni fino a quando non hanno creato questa situazione. Ma Epic si è rifiutata. 

Invece, inviano ripetutamente aggiornamenti Fortnite progettati per violare le linee guida del nostro Store. Questo non è giusto per tutti gli altri sviluppatori e sta mettendo i clienti nel mezzo della loro battaglia. Ci auguriamo di poter lavorare di nuovo insieme in futuro, ma purtroppo oggi non è possibile.

Apple seguirà la decisione di un giudice di non vietare l’account SARL di Epic Games, che viene utilizzato da Epic per offrire Unreal Engine ad altri giochi e app. La società ha avuto 14 giorni per aggiornare l’app Fortnite in base alle linee guida per la revisione dell’App Store, ma si è rifiutata di proposito di aggiornare il gioco.

Come previsto, Epic è completamente bandito dall’App Store, il che significa che la società di giochi non può inviare nuove app o aggiornamenti agli utenti iOS tramite il suo account sviluppatore.

Tutti gli acquisti in-game di oggetti tramite il sistema di acquisti in-app di Apple non funzioneranno più a causa del divieto dell’account di Epic. Gli utenti non possono più ripristinare Fortnite o gli oggetti acquistati nel gioco se eliminano l’app dai loro iPhone e iPad.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!