iMac

Alcuni utenti di iMac 2020 segnalano problemi al display

Un gruppo di utenti iMac 2020 sta riscontrando problemi di visualizzazione causati dalla GPU AMD. 

Segnalato su un thread sui forum di supporto Apple, alcuni utenti affermano di iMac 2020 che la AMD Radeon Pro 5700 XT fa apparire linee casuali sul display della loro macchina.

Un utente ha segnalato che il suo iMac 2020 mostra in modo casuale delle linee sul display. Inizialmente, pensava che le linee potessero essere causate da flussi di lavoro intensivi e calore elevato. Tuttavia, ulteriori test hanno rivelato che le cause erano altre:

Ho appena ricevuto il mio nuovo iMac e ho notato che di tanto in tanto appaiono delle linee sullo schermo. Pensavo fosse correlato al lavoro intenso / al caldo ma a volte anche quando il computer è inattivo vedo la linea sullo schermo.

L’iMac funziona bene, ho eseguito tutti i tipi di benchmark per CPU / GPU ed è tutto OK, ma di tanto in tanto vedo questa linea fastidiosa sul mio schermo.

L’utente aggiunge che dopo ulteriori ricerche ha scoperto che il probabile colpevole di questo problema è la suddetta GPU 5700 XT. Tuttavia, le prestazioni complessive dell’iMac non sembrano essere influenzate.

Non è chiaro quanto sia diffuso questo problema, ma sembra che riguardi solo la configurazione della GPU di fascia alta. Ciò probabilmente significa che un piccolo sottoinsieme di utenti iMac è interessato ma, probabilmente, Apple implementerà rapidamente una correzione.

È probabile che si tratti di un problema software correlato ai driver richiesti dalla Radeon Pro 5700 XT. 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button