PUBBLICITÀ
AirPodsApple Watch

Apple continua a guidare il mercato dei dispositivi indossabili

Il mercato dei dispositivi indossabili è cresciuto del 14,1% durante il secondo trimestre del 2020, grazie alla forte domanda di dispositivi portatili e al continuo interesse per il monitoraggio delle metriche sulla salute.

Secondo una ricerca condotta da IDC, Apple ha mantenuto la leadership nel mercato globale dei dispositivi indossabili nel secondo trimestre del 2020 .

Il mercato dei dispositivi indossabili è cresciuto complessivamente del 14,1% durante il secondo trimestre del 2020, grazie alla forte domanda di “hearables“, come AirPods, ed al continuo interesse per le metriche di monitoraggio della salute durante la crisi sanitaria globale. 

I principali fornitori come Apple, Huawei e Xiaomi hanno guadagnato quote di mercato, mentre altri fornitori hanno lottato per attirare nuovi clienti. Fitbit ha visto la sua quota di mercato scendere del 29,2%.

Apple ha spedito 5,9 milioni di dispositivi indossabili in più nel secondo trimestre del 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso; un aumento del 25,3%. La quota di mercato dei dispositivi indossabili dell’azienda è cresciuta dal 31,1% al 34,2%. Huawei si piazza al secondo posto, spedendo 18,5 milioni di unità in meno del colosso di Cupertino.

Gli Hearables hanno mostrato una domanda notevolmente più forte rispetto agli smartwatch e ai fitness tracker, crescendo del 32,6% e rappresentando il 60% di tutti i wearable durante il trimestreApple ha di nuovo guidato il settore, spedendo 23,7 milioni di ‌AirPods‌ e Beats, seguita da Samsung e Xiaomi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button