PUBBLICITÀ
Notizie

La produzione di chip A14X per il primo Mac Apple Silicon inizierà nel Q4

Secondo un nuovo rapporto, TSMC avvierà la produzione dei chip Apple Silicon nel quarto trimestre 2020.

Secondo quanto riferito da DigiTimes, il processore Apple A14X a 5 nanometri, destinato al primo Mac Apple Silicon e all’iPad Pro di nuova generazione, entrerà in produzione di massa nel quarto trimestre di quest’anno.

Apple si sta preparando per il lancio della nuova generazione di MacBook e iPad Pro con i suoi processori basati su ARM, che saranno fabbricati utilizzando la tecnologia di processo a 5 nm di TSMC.

Il rapporto riferisce che TSMC inizierà a produrre i chip Apple Silicon nel quarto trimestre del 2020 e che il chip maker produrrà 5000-6000 chip al mese. La crescente adozione da parte di Apple della tecnologia SiP sta definendo una tendenza che altri concorrenti nel settore dei semiconduttori sono desiderosi di seguire. Inoltre, i principali fornitori di servizi di backend prevedono che le vendite delle loro attività SiP aumenteranno di circa il 30% nel 2020.

L’anno scorso, TSMC ha annunciato un investimento di 25 miliardi di dollari nella nuova tecnologia a 5 nm nel tentativo di rimanere il fornitore esclusivo dei processori Apple.

Il mese scorso, China Times affermò che il primo Mac Apple Silicon verrà lanciato entro la fine dell’anno e sarà un nuovo modello di MacBook da 12 pollici super leggero con una durata della batteria compresa tra 15 e 20 ore.

Secondo le fonti del rapporto cinese, il MacBook da 12 pollici utilizzerà il processore A14X, che si basa sul chip A14 a 5 nanometri che verrà utilizzato nei prossimi modelli di iPhone 12. Nome in codice “Tonga“, l’A14X sarà utilizzato anche nell’iPad Pro di prossima generazione e entrerà in produzione entro la fine dell’anno, afferma il rapporto.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button