iPad Air

Apple annuncia l’iPad Air 4 con display edge-to-edge e Touch ID nel pulsante di accensione [Video]

L'iPad Air più potente di sempre presenta un nuovo design a tutto schermo con un display da 10,9 pollici più grande, una nuova fotocamera posteriore da 12 MP, un sensore Touch ID di nuova generazione e altro ancora

Apple ha presentato oggi un nuovissimo iPad Air 4, l’Air più potente, versatile e colorato di sempre.

Ora disponibile in cinque splendide finiture, iPad Air presenta un design a tutto schermo con un display Liquid Retina da 10,9 pollici più grande, aggiornamenti per fotocamera e audio, un nuovo sensore Touch ID integrato nel pulsante superiore e il potente A14 Bionic per un enorme incremento delle prestazioni, rendendolo di gran lunga l’iPad Air più potente e capace mai realizzato.

Il nuovo iPad Air sarà disponibile a partire dal prossimo mese.

Nuovo design iPad Air in cinque splendide finiture

Il nuovo iPad Air presenta un design sottile e leggero completamente nuovo in cinque splendide finiture: argento, grigio siderale, oro rosa, verde e azzurro. Il nuovo design a tutto schermo presenta un display Liquid Retina da 10,9 pollici più grande per un’esperienza visiva straordinaria, con 3,8 milioni di pixel e tecnologie avanzate, tra cui la laminazione completa, il supporto per l’ampio colore P3, True Tone e un rivestimento antiriflesso per una straordinaria esperienza visiva.

Per consentire al display di estendersi su tutti i lati, un sensore Touch ID di nuova generazione è integrato nel pulsante superiore, fornendo lo stesso modo veloce, facile e sicuro per sbloccare iPad Air, accedere alle app o utilizzare Apple Pay che i clienti conoscere e amare. iPad Air è compatibile con Magic Keyboard e il suo design fluttuante, con trackpad integrato, Smart Keyboard Folio e nuove cover Smart Folio, così come Apple Pencil.

Il più potente iPad Air con A14 Bionic

iPad Air offre un enorme aumento delle prestazioni con il chip più avanzato di Apple, A14 Bionic. Gestendo anche le app più esigenti, A14 Bionic rende ancora più facile per gli utenti modificare video 4K, creare splendide opere d’arte, giocare a giochi coinvolgenti e altro ancora.

Utilizzando la rivoluzionaria tecnologia di processo a 5 nanometri, A14 Bionic è dotato di 11,8 miliardi di transistor per maggiori prestazioni ed efficienza energetica in quasi ogni parte del chip. Questo chip della serie A di ultima generazione presenta un nuovo design a 6 core per un aumento del 40% delle prestazioni della CPU e una nuova architettura grafica a 4 core per un miglioramento del 30% della grafica. Per offrire capacità di apprendimento automatico rivoluzionarie, A14 Bionic include un nuovo motore neurale a 16 core che è due volte più veloce e in grado di eseguire fino a 11 trilioni di operazioni al secondo, portando le app di apprendimento automatico a un livello completamente nuovo.

A14 Bionic include anche acceleratori di machine learning di seconda generazione nella CPU per calcoli di machine learning 10 volte più veloci. Questa combinazione del nuovo motore neurale, acceleratori di apprendimento automatico della CPU e GPU ad alte prestazioni consente potenti esperienze sul dispositivo per il riconoscimento delle immagini, l’apprendimento del linguaggio naturale, l’analisi del movimento e altro ancora.

Fotocamera aggiornata e audio immersivo

iPad Air, che include una fotocamera FaceTime HD frontale da 7 MP, ora presenta la stessa fotocamera posteriore da 12 MP utilizzata in iPad Pro per foto a risoluzione più elevata e acquisizione video 4K. Il nuovo design di iPad Air presenta altoparlanti stereo in modalità orizzontale, elevando l’esperienza audio in modo che gli utenti possano godere di un suono stereo più ampio durante la visione di video.

iPad Air ora dispone di una porta USB-C per un trasferimento dati fino a 5 Gbps, che è 10 volte più veloce, per il collegamento a fotocamere, dischi rigidi e monitor esterni fino a 4K. Con prestazioni Wi-Fi 6 e connettività LTE più veloce del 60%, insieme ad A14 Bionic, questo è di gran lunga l’iPad Air più potente di sempre.

La gamma iPad più rispettosa dell’ambiente e più avanzata di sempre

Il nuovo iPad Air è progettato per essere ecologico e supporta il piano di Apple di diventare a impatto zero entro il 2030. L’iPad Air utilizza un involucro di alluminio riciclato al 100% e stagno riciclato al 100% per la saldatura sulla sua scheda logica principale. I nuovi altoparlanti di iPad Air utilizzano anche magneti con elementi di terre rare riciclati al 100%. iPad Air rimane privo di sostanze nocive, è altamente efficiente dal punto di vista energetico e utilizza imballaggi in fibra di legno riciclati o provenienti da foreste gestite in modo responsabile.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo iPad Air sarà disponibile a partire dal prossimo mese su apple.com e nell’app Apple Store in 30 paesi e regioniI modelli Wi-Fi di iPad Air saranno disponibili con un prezzo di partenza di 669€ e i modelli Wi-Fi + Cellular a partire da 809€

Video

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!